Idee chiare e un programma di lavoro intenso quello del nuovo staff tecnico del Gioiella Prisma Taranto guidato da coach Dante Boninfante. Già al primo allenamento al PalaMazzola, Boninfante ha chiarito le sue intenzioni nominando Filippo Lanza come nuovo capitano della squadra rossoblù. Lanza sarà affiancato dall’esperto Aimone Alletti, che manterrà il ruolo di vice-capitano.
“C’era tanta voglia di iniziare – ha detto Lanza -. Sarà una stagione lunga e intensa, e abbiamo cominciato con il passo giusto. Ovviamente fa molto caldo, ma dovremo abituarci e dare il massimo fin da subito”.
Sul nuovo ruolo di capitano: “È un onore indossare la fascia, ma anche un grande onere. Il capitano è sempre stato un punto di riferimento e un esempio, cercherò di esserlo per i miei compagni. Aimone Alletti, che sarà il vice, sarà un supporto fondamentale grazie alla sua esperienza qui a Taranto”.
Lanza ha poi parlato delle prime impressioni sul gruppo: “Ci conosciamo da poco, ma non mancano entusiasmo e voglia di fare. Siamo solo all’inizio del lavoro per creare il giusto feeling e intesa tra di noi. Sarà una stagione importante, dobbiamo essere pronti da subito”.
Con queste premesse, il Gioiella Prisma Taranto si prepara ad affrontare una stagione che si preannuncia impegnativa, ma ricca di aspettative.
potrebbe interessarti anche
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Volley: Turi domina Fasano, terza vittoria consecutiva per i biancoazzurri
Volley A3/M, Castellana Grotte: terzo stop di fila in trasferta
Volley C/F, Dinamo Molfetta non riesce a invertire la rotta
Volley B1/F: Zero5 Castellana lotta, ma Pomezia vince al tie-break
Volley A3/M, momentaccio Rinascita Lagonegro: ko anche a Modica