BISCEGLIE – Tragedia nella mattinata di martedì 6 agosto a Bisceglie. Sergio Ferrucci, 78 anni, è morto dopo essere stato investito da un mezzo della nettezza urbana in piazza Vittorio Emanuele, nel pieno centro cittadino.
L’episodio è avvenuto nei pressi dei bagni pubblici, il camion della raccolta rifiuti ha colpito l’anziano di passaggio nell’area. Soccorsi immediatamente allertati dai passanti, ma inutili per la vittima, che sarebbe deceduta sul colpo a seguito dell’impatto. Sotto shock il conducente del veicolo, che avrebbe effettuato la retromarcia senza rendersi conto del transito dell’uomo alle sue spalle. Sul posto i Carabinieri e la Polizia Locale per accertare la dinamica dell’accaduto, attesa anche per l’arrivo del medico legale per il primo esame esterno.
La Procura di Trani ha aperto una inchiesta: il conducente del mezzo potrebbe rispondere di omicidio stradale. Non è escluso che la magistratura possa disporre l’autopsia sul corpo dell’uomo.
“Siamo profondamente addolorati per la morte di un nostro concittadino avvenuta questa mattina nella villa comunale. Una notizia tragica che non avremmo mai voluto ricevere e che ci rattrista tutti”. È il commento di Angelantonio Angarano, sindaco di Bisceglie, città in cui questa mattina un uomo di 77 anni, Sergio Ferrucci, è morto dopo essere stato investito da un mezzo della nettezza urbana mentre si trovava in piazza Vittorio Emanuele. “Esprimiamo la nostra commossa e sentita vicinanza ai familiari del nostro concittadino rimasto vittima dell’incidente, unitamente alle condoglianze di tutta la cittadinanza”, aggiunge il primo cittadino ricordando che “questo è il momento del silenzio e del rispetto”.
potrebbe interessarti anche
San Severo, auto si schianta contro cancello: muore 20enne
Salento, tragedia sulla Sp4: 24enne muore in un incidente
San Vito dei Normanni, spaccio di droga in casa: arrestati due giovanissimi
Gagliano del capo, tragico schianto: c’è un indagato per omicidio stradale
Cara Bari, migranti filmano bagni sporchi e allagati (video)
Trepuzzi, maggiore sicurezza con l’operazione “Alta Visibilità” dei Carabinieri