Sono due gli episodi che hanno scosso la città di Cavallino in queste ore, e sui quali i carabinieri del locale Comando Stazione stanno indagando, per scoprire eventuali collegamenti tra le due vicende e risalire all’identità degli autori.
Il tutto si è verificato nella notte tra domenica e lunedì. Intorno alle 5, una Seat Leon, parcheggiata in via Margherita di Savoia ed intestata ad un 40enne del posto noto alle forze dell’ordine, è stata data alle fiamme. Il rogo domato dai vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, intervenuti sul posto insieme alle forze dell’ordine, ha interessato la parte posteriore del veicolo, causando fortunatamente pochi danni.
Alcuni minuti dopo questo primo episodio, poi, tredici colpi d’arma da fuoco sono stati sparati contro la porta di un’abitazione di via Trieste, poco distante dal luogo dell’incendio. A sparare, secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, sarebbe stata una pistola. L’avvertimento, stando a quanto è dato sapere, ha per destinatario probabilmente un 37enne del posto, che vive nella casa interessata dall’intimidazione.
Su entrambi gli avvenimenti indagano i carabinieri, che hanno già acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona ed ascoltato i residenti, per ottenere elementi utili e risalire all’identità dei responsabili degli avvertimenti.
potrebbe interessarti anche
Serie C, Monopoli: un terzo posto frutto della continuità
Lecce, occasione green con il restyling dello stadio
Lecce, i saggi archeologici bloccano via Verdi
Virtus Francavilla, è già finita l’avventura di Antonino: torna al Manfredonia
Fidelis Andria, La Monica rescinde: Savoia e Matera sulle sue tracce
Crisi idrica, si è concluso a Potenza il tavolo tecnico sull’emergenza