TRANI – Sette lavoratori non in regola con l’assunzione secondo l’attuale normativa vigente. È il dato riscontrato dalla Guardia di Finanza della BAT in una struttura ricettiva di Trani, nell’ambito di un controllo a carattere economico dei pubblici esercizi maggiormente frequentati nel periodo estivo lungo le aree costiere della sesta provincia pugliese.
I Finanzieri della Compagnia tranese hanno effettuato diversi controlli nel corso dell’ultima settimana, uno dei quali presso una struttura dotata di ristorante, piano bar e piscina utilizzata per feste ed eventi mondani. L’analisi sugli adempimenti fiscali e sulle autorizzazioni per l’utilizzo dell’edificio hanno portato al riscontro relativo ai dipendenti: in sette, infatti, sono risultati non in regola con i parametri contrattuali richiesti dalla normativa.
Al titolare della struttura tranese è stato reso noto l’inoltro della comunicazione all’Ispettorato Territoriale del Lavoro, che potrà eventualmente adottare il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.
Le Fiamme Gialle della BAT proseguono l’attività di controllo sulla movida del territorio, intensificando pattugliamenti e sopralluoghi in quelle che sono attese come le settimane del picco turistico e di frequenza nei locali della sesta provincia pugliese.
potrebbe interessarti anche
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona