Sono sette le persone denunciate per la rissa avvenuta nella notte tra sabato 3 e domenica 4 agosto a Gallipoli, al termine di una festa che si è svolta presso un noto lidodi Baia Verde. Si tratta di tre turisti veneti e quattro buttafuori del locale i quali, secondo le indagini condotte dagli agenti del locale commissariato di Pubblica Sicurezza, diretto dal vicequestore Monica Sammati, si sarebbero scontrati sulla spiaggia della struttura.
Inizialmente, il gruppo di turisti sarebbe stato accerchiato da alcuni ragazzi del posto e, dopo un litigio, sarebbero stati aggrediti. All’origine del diverbio, probabilmente alcuni apprezzamenti rivolti nei confronti di una ragazza, che avrebbe scatenato la reazione dei salentini.
Per calmare gli animi, sembra siano sopraggiunti quattro buttafuori dello stabilimento e, che una seconda rissa sarebbe nata tra gli addetti alla sicurezza e i ragazzi veneti. Due i feriti registrati in seguito all’episodio: due padovani ventenni, che risultano tra i denunciati. Per loro è stato necessario il trasferimento presso l’ospedale “Sacro Cuore” di Gallipoli, a causa delle contusioni e delle fratture vertebrali riportate.
Sia i ragazzi salentini, i veneti ed i buttafuori sono stati ascoltati a lungo dai poliziotti nella giornata di domenica, e non è escluso che, al termine delle indagini, possano scattare provvedimenti da parte del questore di Lecce Vincenzo Massimo Modeo.
potrebbe interessarti anche
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne
Bari, sequestro da tre milioni a finto avvocato