Antonella Palmisano ha condiviso un intenso messaggio sui social, riflettendo sulla sua recente Olimpiade di Parigi e le lezioni apprese.
“Ho sempre detto e pensato che o si vince o s’impara – scrive l’atleta di Mottola (Taranto) -. In questa gara ho trovato tanti errori che ho commesso e che sicuramente non vorrò più commettere in futuro”.
Tra questi, un errore particolare che Palmisano ha deciso di condividere è il dubbio verso se stessa: “Vorrei promettere a me stessa di non dubitare più dell’atleta che sono, che sono stata e che sarò!”
Subito dopo la gara, Palmisano ha perso fiducia in sé stessa, accusandosi di essersi sopravvalutata e di non essere stata pronta per una gara difficile. Tuttavia, ha poi scoperto di essere ammalata, con sintomi che sono apparsi il giorno seguente: febbre, raffreddore e altre conseguenze. “Non siamo robot. Provo a perdonarmi di essere stata tanto dura con me stessa”.
Attualmente, uno staff medico federale sta supportando Palmisano affinché possa competere nella staffetta, e lei non vuole che finisca così. Conclude ringraziando tutti per il sostegno ricevuto: “Ho bisogno di tempo, lo devo a me stessa”.
Antonella Palmisano promette di tornare più forte, imparando dalle sue esperienze e continuando a credere in sé stessa.
potrebbe interessarti anche
Coppa Davis, Italia in semifinale: Sinner guida la rimonta con l’Argentina
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Futsal A2/M, Castellana: sfida cruciale contro il Soverato
Futsal B/M, Bernalda: Iannuziello: “Da risolvere difficoltà in trasferta”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”