È di due morti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, in Salento. Il sinistro si è verificato intorno alle tre, all’altezza della rotatoria situata lungo la SP21, che collega Leverano e Porto Cesareo.
Mattia Saponaro e Giuseppe Vetrugno, due giovani di 40 e 31 anni, entrambi originari di San Pietro in Lama, avevano da poco terminato di lavorare per un’azienda di dolciumi presso l’evento estivo “Birra & Sound” quando, in sella ad uno scooter T-Max, hanno incontrato la morte.
Per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, avrebbero perso il controllo del mezzo sul quale viaggiavano, scontrandosi, poi, contro l’aiuola ed un albero del rondò. Sbalzati dalla sella dello scooter, i due sarebbero caduti rovinosamente contro l’asfalto.
Inutili si sono rivelati i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118, allertati da alcuni automobilisti di passaggio. Il cuore dei due aveva già smesso di battere.
Oltre al personale medico e paramedico, la zona è stata raggiunta anche dai carabinieri del locale Comando Stazione, cui sono affidate le indagini per accertare eventuali responsabilità. Le salme, intanto, sono state trasferite presso l’obitorio dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il mezzo sul quale viaggiavano le due vittime è stato posto sotto sequestro.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”