Un attacco quasi tutto nuovo. Con gli arrivi di Vazquez e Bruschi il Monopoli ha profondamente cambiato il suo reparto offensivo rispetto alla passata stagione. La linea di continuità si chiama Francesco Grandolfo. L’attaccante barese, arrivato a gennaio scorso dall’Arzignano Valchiampo, è uno dei due confermati assieme ad Andrea De Paoli, che ha da riscattare un anno tribolato chiuso senza gol.
De Paoli deve scalare le gerarchie nel possibile 3-4-1-2 di mister Colombo, davanti ad una concorrenza spietata che ha visto arrivare un attaccante bravo ad attaccare la profondità come Yeboah, che vorrà migliorare i 6 gol segnati con la Lucchese lo scorso anno e uno che ha dei movimenti negli ultimi metri la sua arma principale come Federico Vazquez, ufficializzato nella giornata di domenica con un contratto biennale e reduce da 5 reti in campionato con la maglia del Perugia.
Nicolò Bruschi è l’outsider. Dopo un anno in cui ha dovuto fare i conti con un infortunio ma che ha chiuso comunque con 5 gol all’attivo l’ex Pro Sesto e Fiorenzula riparte dalla Puglia per ritrovare la doppia cifra che manca dalla stagione 2022/2023, chiusa con 12 reti con la maglia dei lombardi. Il mercato in quel reparto sembra chiuso, mentre a centrocampo si aspetta di capire come finirà con il Catania per Welbeck.
Nel frattempo mercoledì è in programma il terzo test amichevole stagionale, contro i dilettanti del Montalto Uffugo, formazione di Promozione calabrese.
potrebbe interessarti anche
Serie C, Monopoli: un terzo posto frutto della continuità
Lecce, occasione green con il restyling dello stadio
Lecce, i saggi archeologici bloccano via Verdi
Virtus Francavilla, è già finita l’avventura di Antonino: torna al Manfredonia
Fidelis Andria, La Monica rescinde: Savoia e Matera sulle sue tracce
Crisi idrica, si è concluso a Potenza il tavolo tecnico sull’emergenza