La Polizia Locale di Andria continua a impegnarsi nel monitoraggio del territorio comunale per garantire il corretto conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini. Nell’ambito dei servizi volti alla verifica del rispetto delle norme ambientali, gli agenti hanno individuato 90 responsabili di condotte illecite relative all’abbandono di rifiuti.
Le sanzioni, pari a 166,70 euro ciascuna, sono state comminate in base all’Ordinanza Sindacale n. 359 del 29 dicembre 2022, che integra la precedente Ordinanza Sindacale n. 560 del 29 novembre 2017. I trasgressori saranno anche segnalati agli uffici competenti per la verifica della regolarità contributiva TARI.
L’attività di controllo e monitoraggio ambientale condotta negli ultimi mesi ha portato inoltre alla trasmissione di 5 notizie di reato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, in relazione a scarichi abusivi e gestione illecita di rifiuti.
Gli accertamenti sono stati effettuati anche con l’ausilio dei sistemi di videosorveglianza urbana e attraverso l’installazione di foto trappole, che hanno permesso di raccogliere elementi utili all’identificazione degli autori dei reati, poi deferiti all’Autorità Giudiziaria. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.
potrebbe interessarti anche
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Campo Santa Maria degli Angeli, ancora polemiche a Barletta
Rubato furgone scuola karate, maestro: “è un mezzo socialmente utile”
Ambiente, a Trani formazione con Arpa per professionisti ed istituzioni
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni