La Polisportiva Dinamo Molfetta sta definendo nei minimi dettagli il futuro della squadra maschile, pronta a competere nel prossimo campionato di Prima Divisione. In attesa di svelare i componenti del roster, tra riconferme e nuovi innesti, la dirigenza ha deciso di puntare su una figura di grande esperienza per una ripartenza ambiziosa.
È stato scelto Franco de Florio, noto nel panorama della pallavolo locale, sia come ex giocatore della Pallavolo Molfetta negli anni ’70 e ’80, sia come allenatore dal 1980.
La scelta di affidare la squadra a de Florio è stata influenzata dalla sua lunga carriera, che lo ha visto allenare dalla Serie D alla Serie B, sia in ambito maschile che femminile. Dopo dieci anni alla Molfetta Volley, è tornato ai settori giovanili della Pallavolo Molfetta, ottenendo vittorie in campionati provinciali Under 16 e 18, oltre che in Prima Divisione Giovani e in Serie D.
Recentemente ha allenato il settore femminile del Santo Spirito in Serie D e il settore giovanile maschile del Terlizzi, per poi tornare alla Pallavolo Molfetta, dove negli ultimi otto anni ha conseguito importanti successi con i giovani.
Franco de Florio, dal 2001 in possesso del Terzo Grado da allenatore, è considerato dalla dirigenza della Dinamo l’uomo ideale per rilanciare il settore maschile e costruire un futuro solido. «Ho accettato con entusiasmo la proposta della Dinamo di allenare la squadra maschile – ha dichiarato de Florio -. Negli anni ho seguito con interesse questa realtà emergente della pallavolo maschile a Molfetta e sono felice di ritrovare alcuni atleti che ho allenato in passato nei settori giovanili. Credo che sia positivo avere un’altra squadra maschile a Molfetta, non limitata ai settori giovanili, per offrire maggiori opportunità a chi vuole continuare il proprio percorso agonistico oltre l’Under 19».
potrebbe interessarti anche
Volley A/M, Prisma Taranto: date e orari delle prime giornate di ritorno
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Volley: Turi domina Fasano, terza vittoria consecutiva per i biancoazzurri
Volley A3/M, Castellana Grotte: terzo stop di fila in trasferta
Volley C/F, Dinamo Molfetta non riesce a invertire la rotta
Volley B1/F: Zero5 Castellana lotta, ma Pomezia vince al tie-break