Dopo settimane di calma apparente, il Gravina riparte annunciando diverse riconferme importanti: dal capitano Giuseppe Chiaradia all’estremo difensore Niklas Schulz, passando per Ivan Fustar e Bogdan Stauciuc.
Un poker di nomi rilevanti, con la permanenza di Domenico Santoro che rappresenta il vero capolavoro del responsabile dell’area tecnica Gabriel Maule. L’attaccante, 31 presenze e 11 gol nella scorsa stagione, continuerà a indossare la maglia gialloblù nonostante le pressioni della Fidelis Andria. La beffa per mister Danucci, pronto a riabbracciare Santoro dopo il campionato di Serie D vinto a Brindisi, si è materializzata negli ultimi giorni, con il centravanti classe ’95 che ha rispedito al mittente l’offerta della compagine federiciana.
In casa murgiana, intanto, c’è da risolvere la grana legata a Mateus Da Silva. Anche in questo caso, c’è di mezzo la Fidelis Andria. Il ventiseienne brasiliano, tra gli artefici della salvezza nella scorsa stagione con 17 reti in 33 presenze, ha già trovato un accordo di massima con il direttore sportivo Gianni Califano, che per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante deve necessariamente corrispondere un indennizzo al Gravina. La situazione, dunque, resta in divenire.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato
Serie C, la presentazione della 16^ giornata di campionato