TARANTO – “La Puglia nei nove anni della mia presidenza è cresciuta dal punta di vista economico doppiando la velocità dell’Italia. La Regione Puglia è a disposizione del Ministero per rafforzare la capacità di questa struttura, Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervenendo all’inaugurazione della Casa del Made in Italy a Taranto.”
Sulla vicenda Ex Ilva il governatore pugliese ha ancora una volta sottolineato la necessità di procedere verso la de carbonizzazione. “Spero – ha aggiunto Emiliano – che non si commettano gli errori del passato, per esempio quando hanno consegnato la fabbrica al suo principale concorrente, Arcelor Mittal.”
Sul fronte aziende dell’indotto Emiliano ha detto che l’avanzo di amministrazione della Regione Puglia sarà messo a disposizione delle aziende dell’indotto per completare quella percentuale di crediti vantati che non rientra nella proposta recentemente avanzata, ovvero il 70%.
“Se l’avanzo di amministrazione della Regione Puglia ci viene sbloccato e se possiamo impiegarlo in questa operazione, noi siamo disponibili”
potrebbe interessarti anche
A Taranto “Sentieri” : progetto per un turismo inclusivo
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Santanchè: ‘Cancellazione abuso ufficio per far lavorare sindaci’