Lecce – Un uomo di 42 anni è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lecce nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 luglio. È accusato del tentato omicidio della sua compagna, una donna di 31 anni, anch’essa originaria di Lecce.
La vittima ha allertato i militari, riferendo di essere stata colpita da colpi d’arma da fuoco sparati dal compagno dopo un acceso diverbio avvenuto alcune ore prima. Secondo il racconto della donna, l’uomo si sarebbe presentato presso la sua abitazione giovedì sera a bordo di un’utilitaria condotta da un conoscente. Sceso dal veicolo, avrebbe impugnato un’arma da fuoco e sparato tre colpi in direzione della compagna mentre lei si trovava nel giardino di casa. Solo grazie alla sua scaltrezza e al rapido chinarsi, la donna è riuscita a evitare di essere colpita.
Dopo gli spari, l’uomo, già sottoposto a sorveglianza speciale, si è allontanato dal domicilio e ha cercato di eludere le indagini recandosi all’ospedale di Lecce, dove è stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri.
Concluse le formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, è stato condotto nel carcere del capoluogo salentino.
potrebbe interessarti anche
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”