BARLETTA – Pokerissimo nel primo test estivo per il Barletta, che sul sintetico di Capirro a Trani si impone 5-2 contro una rappresentativa dilettantistica locale.
Prime indicazioni per Pasquale De Candia, che continua a costruire l’assetto tattico dei biancorossi dopo gli arrivi di Lattanzio, Mariani e Staropoli e adesso anche con l’annuncio ufficiale del classe 2005 Matteo Rotondo, attaccante reduce dall’ultima esperienza a Bitonto e a segno proprio nell’amichevole di giovedì insieme a Strambelli, Turitto e due volte Lopez. Implementato il parco attaccanti con una pedina under per l’Eccellenza, in attesa di aggiungerne altre nei reparti ancora sotto osservazione.
Riflettori puntati sulla difesa, con Matteo De Gol primo nome per completare il pacchetto arretrato. L’ex centrale di Gravina e Molfetta, che aveva inizialmente raggiunto l’accordo con l’Atletico Pontinia, potrebbe approdare a Barletta dopo il dietrofront con i laziali. A centrocampo, invece, si attende l’ufficialità di Mathias Longo, argentino classe ’96.
Pressoché certa, invece, la permanenza del club biancorosso in Eccellenza. Le ultime indicazioni che provengono dal fronte ripescaggio sembrerebbero confermare l’esclusione del Barletta dalla Serie D, complice un punteggio basso nei parametri e i pochi posti disponibili dopo i ricorsi accolti dalla Lega Dilettanti. De Candia e i suoi guardano al massimo obiettivo nella principale categoria regionale.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato