Alla vigilia della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi 2024, Benedetta Pilato si è espressa con serenità e determinazione. “Sono contenta e voglio godermi l’esperienza. Cerchiamo di essere tranquilli e in risparmio energetico. A Tokyo ci ho pensato poco, ma sicuramente sono cresciuta ed è tutta un’altra storia. L’esperienza mi ha insegnato che le cose possono cambiare da un giorno all’altro, l’importante è saperle affrontare. See mi risuccederà di nuovo qualcosa del genere, spero di riuscire ad affrontarlo meglio”.
Pilato ha poi riflettuto sulla sua crescita sportiva e personale. “Al Settecolli ero felice, spensierata e il risultato è arrivato, qui è tutto diverso. La prima Olimpiade ti segna nel bene e nel male, ma penso di essere un esempio anche per le mie compagne che stanno affrontando questo per la prima volta”.
La tarantina ha ricordato i suoi successi post-Tokyo: “Ho vinto i Mondiali e gli Europei nella gara in cui avevo fatto schifo. L’Olimpiade è come le altre, ma molto più grande”.
Infine, Pilato ha parlato del suo futuro a Torino: “Il progetto è a lungo termine perché ho comprato casa e sto bene”.
potrebbe interessarti anche
Cerignola – Cavese, sfida dai precedenti in equilibrio
Picerno-Altamura 2-0: la sintesi del match
Basket, derby d’alta quota tra Lecce e Monteroni
Potenza, De Giorgio: ‘Monopoli ostico, ma lo affrontiamo con entusiasmo’
Taranto, casting allenatore: sondati anche Castori e Lucarelli
Troppo Picerno per un Team Altamura con troppe assenze