Alle 11.30 di lunedì 29 luglio, all’NH Hotel Roma Giustiniano, il francavillese Giacomo Leone presenterà la squadra per le elezioni del Consiglio Federale della FIDAL per il quadriennio 2025-2028.
Accanto a Leone sarà presente l’ex mezzofondista Gabriella Dorio. “Abbiamo fortemente voluto in squadra Gabriella Dorio e siamo molto felici di aver coinvolto chi ha lavorato con successo al progetto giovani della Federazione”, afferma Giacomo Leone, candidato presidente.
Dorio si candida per portare la sua esperienza ai giovani atleti che si avviano alle loro prime competizioni internazionali. La campionessa veneta sottolinea: “Il lavoro culminato con le medaglie d’oro vinte alle Olimpiadi di Tokyo è il risultato di un impegno decennale che meritava riconoscimento. I risultati non si costruiscono in pochi mesi, ci vogliono dieci anni”.
Gabriella Dorio aggiunge: “È uno straordinario risultato che doveva essere sfruttato diversamente dalla Federazione per reinvestire a favore delle società e dei tecnici, spesso non adeguatamente pagati. Le medaglie dovevano essere l’occasione per rilanciare l’attività di base e la ricerca dei talenti del futuro”.
potrebbe interessarti anche
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Volley C/F, la Dinamo Cab Molfetta a caccia del riscatto
Volley, B1/F, Bisceglie, attacco alla vetta
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini