Aurispa Lecce annuncia l’arrivo di Alessio Omaggi, nuovo centrale che va a completare il reparto a disposizione di coach Tonino Cavalera.
Romano, classe 2001 e alto 200 cm, Omaggi ha maturato la sua esperienza nelle giovanili di Pineto, dove ha esordito in Serie B. Con la stessa squadra ha poi disputato due stagioni in A3, vincendo anche la Del Monte Coppa Italia Serie A3. Lo scorso anno ha giocato con Geetit Bologna, partecipando a un’altra stagione di A3.
Omaggi ha scelto Aurispa Lecce attratto dalla storia del club e dalla sua politica orientata ai giovani talenti. “La trattativa è nata per caso, con il mio procuratore che mi ha chiesto se fossi interessato ad Aurispa Lecce ed io ho subito accettato. Oltre ad essere una squadra che fa i playoff da tanti anni, infatti, è una società che punta sempre su giocatori giovani e forti, quindi tutti atleti che possono ancora migliorare e fare uno step in più,” ha dichiarato il giocatore.
Il centrale ha espresso le sue aspettative per la nuova stagione: “Gli obiettivi personali sono sicuramente quelli di crescere e fare bene, e con la squadra invece di provare a puntare al massimo possibile, quindi mi aspetto una bella stagione. Il Salento lo ricordo perché ci sono stato da piccolo, ma non vedo l’ora di riscoprirlo meglio.”
potrebbe interessarti anche
Volley A/M, Prisma Taranto: date e orari delle prime giornate di ritorno
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Volley: Turi domina Fasano, terza vittoria consecutiva per i biancoazzurri
Volley A3/M, Castellana Grotte: terzo stop di fila in trasferta
Volley C/F, Dinamo Molfetta non riesce a invertire la rotta
Volley B1/F: Zero5 Castellana lotta, ma Pomezia vince al tie-break