Emergenza a bordo del volo Ryanair FR 2475 da Londra a Brindisi: un bambino di 9 anni si è rovesciato addosso del tè bollente, riportando gravi ustioni. L’incidente è avvenuto martedì 23 luglio 2024.
L’aereo, decollato da Londra alle 07:11, ha dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Memmingen Allgäu alle 09:34. La polizia di Memmingen ha confermato che il motivo dell’atterraggio era un’emergenza medica.
Il bambino, di nazionalità britannica, ha subito ustioni di terzo grado e necessitava urgentemente di cure mediche. Dopo l’atterraggio, è stato trasportato in ospedale con un elicottero di soccorso.
Secondo le indagini della polizia, l’incidente è avvenuto per disattenzione. Gli agenti della polizia di frontiera di Memmingen sono intervenuti sul posto per assistere nelle operazioni.
Il volo, dopo l’interruzione forzata, è ripartito intorno alle 11:00 e ha raggiunto Brindisi alle 12:30, con circa mezz’ora di ritardo.
Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ha segnalato l’accaduto, sottolineando l’importanza della sicurezza a bordo.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, controlli a tappeto della Polizia di Stato: sequestrata pistola
Gaza: ‘Parte da Brindisi un nuovo aereo con aiuti umanitari’
Francavilla Fontana, rifiuti a fuoco in discarica abusiva: un uomo nei guai
Francavilla Fontana, “No alla violenza”: la lezione del Primo Comprensivo
Incendio a Brindisi: misure straordinarie per aziende e residenti
Brindisi, contratto di lavoro: protesta soccorritori e autisti 118