Lunedì 15 luglio, nei locali della CGIL di Lucera, un gruppo di cittadini appartenenti a partiti, sindacati, associazioni e altri sostenitori della Costituzione e dell’Unità nazionale ha costituito il primo nucleo promotore del Comitato contro l’Autonomia Differenziata. Questo comitato mira a contrastare la frammentazione del sistema sanitario, dell’istruzione e delle politiche ambientali in venti sottosistemi regionali, minacciando l’uguaglianza dei cittadini italiani.
Il nucleo promotore fa appello a tutte le forze politiche, sociali, economiche e culturali della città per creare un comitato ampio e aperto a tutti coloro che condividono l’obiettivo fondamentale: abrogare la Legge Calderoli n. 86 del 2024. Questa legge, considerata il primo passo verso la distruzione dell’Unità Nazionale voluta dalla destra di governo, è vista come una minaccia per l’uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge e alla Costituzione.
A giorni inizierà la raccolta delle firme per un referendum abrogativo, finalizzato a portare la maggioranza degli italiani alle urne per difendere l’integrità del Paese. Per questi motivi, il nucleo promotore invita all’azione tutti coloro che, al di là delle differenze politiche e culturali, condividono l’obiettivo di salvaguardare l’Italia.
Mercoledì 24 luglio alle 17:30, nei locali della CGIL in via Porta Foggia 40, si terrà una riunione aperta a tutti per la costituzione del Comitato per la Raccolta Firme per l’Abrogazione dell’Autonomia Differenziata. Ora è il momento di agire!
potrebbe interessarti anche
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Foggia, venerdì allo stadio l’ultimo saluto a Samuele
Turismo, fa tappa a Foggia il “Puglia Destination Go”
Lumiwings amplia i voli tra Foggia e Bergamo
Foggia, 20 anni fa il crollo di Via delle Frasche