Roma, 22 luglio 2024 – “Nelle prossime ore riceverò al ministero due significativi investitori internazionali. Come sapete, quattro player internazionali di grande livello e altri player italiani hanno già manifestato il proprio interesse, e penso che ce ne saranno altri quando inizieranno le procedure”. Lo ha dichiarato Adolfo Urso. ministro delle imprese e del Made in Italy, durante una conferenza stampa alla Camera.
“Siamo a un punto di svolta, posso dirlo, è come se avessimo superato un traguardo di metà montagna e ora finalmente siamo sulla discesa”, ha aggiunto Urso, il quale ha annunciato che il 25 luglio ci sarà una riunione con i sindacati a Palazzo Chigi, coordinata dal sottosegretario Mantovano, in cui verrà illustrato il piano industriale finanziario, alla luce del giudizio estremamente positivo della Commissione europea.
Durante l’incontro verranno inoltre discussi l’utilizzo della cassa integrazione e i principi che guideranno la procedura di assegnazione dell’impianto, che dovrebbe partire già a fine luglio.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Campagna presidente del Formedil Cpt
Taranto, cambio al vertice della Cassa Edile. Bozzetto nuovo presidente
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
A Taranto “Sentieri” : progetto per un turismo inclusivo
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima