Taranto, controlli straordinari al Borgo: sequestrati 162 kg di alimenti

La Polizia è stata impegnata in servizi straordinari di controllo del territorio per contrastare l’immigrazione irregolare e monitorare le attività commerciali gestite da cittadini extracomunitari.

Le operazioni, condotte dall’Ufficio Immigrazione in collaborazione con la Squadra Amministrativa, la Squadra Mobile e il personale dell’Asl di Taranto-Dipartimento di Prevenzione e del Servizio Veterinario, hanno interessato diversi esercizi commerciali nel quartiere Borgo.

Durante i controlli, in un mini market sono state riscontrate gravi irregolarità igienico-sanitarie. La merce, priva di documentazione sulla tracciabilità e in cattivo stato di conservazione, ha portato il personale dell’Asl a sequestrare circa 162 kg di prodotti alimentari tra carne, pesce e ortofrutta, prevenendo così rischi per la salute pubblica.

Il titolare del mini market è stato sanzionato con multe amministrative per un totale di quasi 4mila euro e obbligato a ripristinare le condizioni del locale secondo le normative vigenti. Durante i controlli, sono stati identificati 12 cittadini extracomunitari, alcuni con precedenti di polizia ma legalmente presenti in Italia. Negli altri esercizi commerciali controllati non sono state riscontrate particolari criticità.

About Author