Il Sindaco Francesco De Carlo con decreto n. 7 del 16 luglio nomina Assessore il Consigliere Vito Viviano Giuliani, che rinuncia alla qualifica di Presidente del Consiglio Comunale. Con decreto n. 8 sempre del 16 luglio, De Carlo attribuisce le deleghe ai componenti della Giunta Comunale.
“Dopo due anni di governo – annuncia il Sindaco Francesco De Carlo – si avvertiva l’esigenza di rimodulare l’azione politica con una rinnovata attenzione verso gli obiettivi del programma elettorale. In seguito a un’attenta e lunga riflessione, confronto e dialogo tra noi, animati da un grande senso di responsabilità che non ci ha mai abbandonato nei confronti dei nostri elettori, siamo giunti a un punto d’incontro per assicurare stabilità all’azione amministrativa e ricominciare a marciare verso traguardi da raggiungere che devono far stare bene soprattutto i nostri concittadini, i nostri giovani che sono il futuro, i turisti che ci visitano, le donne e gli uomini che quotidianamente raggiungono la nostra Città per ragioni di lavoro.”
Il Sindaco De Carlo nomina e delega agli Assessori, con decorrenza immediata, le materie e le funzioni di seguito elencate:
ORNELLA RITA TRIPALDI – ASSESSORE RIGENERAZIONE
Assessore con delega: affari generali, contenzioso, urbanistica, centro storico ambientale e Unesco, finanziamento e politiche comunitarie, rapporti con le istituzioni, programmazione negoziata, progetto di finanza.
SAVERIO SGOBBA – ASSESSORE VISIONE
Assessore con delega: servizi cimiteriali, patrimonio, sport, decoro urbano, zona industriale e artigianale, frazione di Coreggia, trasporto urbano, società in house.
VALERIA SABATELLI – ASSESSORE CREATIVITIÀ
Assessore con delega: mobilità sostenibile e viabilità, cultura e beni culturali e rapporti con enti sovraordinati nazionali e internazionali, Interreg, Piano di gestione del sito patrimonio mondiale Unesco e legge 77/2006, manifestazioni e spettacoli, D.U.C., associazioni, programmazione finanziaria (bilancio e tributi), controllate e partecipate, benessere animali, digitalizzazione.
VALENTINA LIUZZI – ASSESSORE IMPEGNO
Assessore con delega: ambito sociale, trasporto scolastico, politiche sociali e servizi alla persona, politiche educative e formative, politiche giovanili e della terza età, pari opportunità.
VITO VIVIANO GIULIANI – ASSESSORE PRATICITÀ
Assessore con delega: personale, SUAP, attività produttive, ambiente, servizi esterni, RR.SS.UU., G.A.L., agricoltura, marketing territoriale, parchi e aree verdi.
Infine di confermare VICESINDACO del Comune di Alberobello Ornella Rita TRIPALDI.
potrebbe interessarti anche
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Santanchè: ‘Cancellazione abuso ufficio per far lavorare sindaci’
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Raccolta olive: controlli nel nord barese, irregolarità in 3 aziende
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo