FOGGIA – Dopo il ritorno di Alessandro Silvestro a titolo definitivo dall’Inter e del giovane attaccante Amadou Sarr, ventenne punta centrale proveniente sempre dall’Inter, ma dalla Primavera è il momento di mettere sull’album la figurina di Michele Emmausso, che passa così dal Messina al Foggia.
L’attaccante 27enne napoletano, vecchia conoscenza dei tifosi del Taranto, del Potenza e del Picerno nella sua carriera ha lavorato anche con Michele Mignani ai tempi del Siena. Dunque un attaccante di esperienza che raggiungerà subito la squadra presso il ritiro di San Giovanni in Fiore in Calabria.
Se per Emmausso i giochi sono praticamente fatti, all’inizio della prossima settimana si ufficializzerà un altro nome: quello di Simone Ascione dal Venezia, club che ha conquistato quest’anno la massima serie. La società lagunare punta molto su questo ragazzo: l’attaccante di Vico Equense ha sottoscritto col Venezia un contratto sino al 30 giugno 2027 e quest’anno si “farà le ossa” con Foggia in serie C.
Ascione, 19 anni, nella scorsa stagione in forze all’Angri, club militante in Serie D, ha totalizzato 34 presenze, con 6 goal e 2 assist tra campionato e coppe. Dunque per il Foggia i tasselli in attacco cominciano a sistemarsi, ma soprattutto il tecnico Brambilla avrà una base su cui lavorare.
potrebbe interessarti anche
Fidelis Andria sul velluto: tris all’Acerrana
Angri-Virtus Francavilla 0-2, la sintesi del match
Fasano, Agovino: “Partita interpretata in modo magistrale”
Matera, finalmente la prima vittoria in casa per il balzo play off
Bari-Cittadella 3-2: la sintesi del match
Serie A, 13a Giornata: risultati, classifica e highlights