La Fidelis Andria si conferma regina del mercato in Serie D. Dopo Gladestony, centrocampista brasiliano arrivato dal Giugliano, i biancazzurri hanno già ufficializzato Elia Giampà, difensore classe ’98 che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Livorno racimolando 22 presenze e 1 gol. Il diktat del direttore sportivo Gianni Califano, dunque, è chiaro: la Fidelis dovrà essere competitiva sin da subito, con mister Danucci che avrà a disposizione anche Andrea Risolo. Per l’ex centrocampista del Catanzaro si tratta di un ritorno in biancazzurro dopo l’esperienza maturata da gennaio 2022 in poi. Un ulteriore tassello che alza il livello della rosa.
La squadra, intanto, comincia a prendere forma e l’obiettivo è arrivare al 29 luglio, primo giorno di ritiro in Abruzzo, già con buona parte dei calciatori a disposizione. Tra i riconfermati c’è solo Crocefisso Cancelli, che ritrova mister Danucci dopo il campionato vinto a Brindisi nella stagione 2022-2023, così come Alex Sirri, innesto fondamentale per gli equilibri difensivi della Fidelis. Per quanto riguarda gli altri acquisti, i biancazzurri hanno già ufficializzato Tano Bonnìn e Davide De Rosa in difesa, Giuseppe La Monica e Mathieu Coquin, Tommaso Fantacci per la trequarti, Lorenzo Liurni e Daniel Babaj in attacco.
Novità anche per quel che riguarda il parco under. Due le pedine ufficializzate fino a questo momento: Alessandro De Luca, terzino destro classe 2006 prelevato dal Bari a titolo definitivo, e Alexander Iacovino, portiere classe 2005 che arriva in prestito dal Potenza.
potrebbe interessarti anche
Fidelis Andria-Acerrana 3-0: la sintesi del match
Cerignola-Cavese 3-1: la sintesi del match
Turris-Foggia 1-2: la sintesi del match
Nardò-Martina 1-2: la sintesi del match
Volley A/M, impresa Prisma Taranto: piegata Civitanova al tie-break
Serie A, 13a Giornata: risultati, classifica e highlights