Nella giornata di giovedì 18 luglio, la delegazione del Comune di Taranto ha avuto un incontro con Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio dei Ministri, per discutere dei numerosi e complessi dossier legati al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Al centro dell’incontro, gli interventi del bando PINQUA, il completamento delle linee BRT, i collegamenti ferroviari e il futuro dell’aeroporto di Taranto-Grottaglie.
“Sento di ringraziare il ministro e i suoi tecnici per l’attenzione costante che stanno riservando all’agenda di Taranto”, ha dichiarato il Sindaco Rinaldo Melucci al termine dell’incontro.
“Per gli Enti locali, gli operatori economici e i cittadini, interrompere l’isolamento del territorio ionico è cruciale. Le problematiche sono complesse e derivano da decenni di mancata programmazione e disattenzione, ma le risposte non possono più essere rimandate, a qualsiasi costo”.
“Abbiamo condiviso con Salvini che il ruolo di Taranto nel sistema Paese e nelle politiche industriali ed energetiche del Governo non può prescindere da collegamenti funzionali e moderni. Priorità assoluta all’avvio di una nuova stagione per l’aeroporto, rispettando il principio della continuità territoriale e, se necessario, rivedendo la governance”.
Il Sindaco ha concluso confidando nel supporto delle altre istituzioni coinvolte in questa partita strategica.
potrebbe interessarti anche
Ex Ilva, ritardi pagamenti indotto: la denuncia della Uilm Taranto
Taranto, Campagna presidente del Formedil Cpt
Taranto, cambio al vertice della Cassa Edile. Bozzetto nuovo presidente
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
A Taranto “Sentieri” : progetto per un turismo inclusivo
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima