Un uomo di 57 anni è morto nel corso di un’immersione, in Salento. Il tragico episodio si è verificato a Santa Caterina, marina di Nardò.
L’uomo, originario di Seclì, era uscito in mare con un amico a bordo del suo natante, nella mattinata di giovedì. A distanza di poche miglia dalla costa, i due avrebbero deciso di fermarsi, per effettuare un’immersione subacquea.
Sceso in profondità, il sub sarebbe, poi, riemerso con alcuni problemi di respirazione, motivo per il quale i due avrebbero immediatamente fatto ritorno presso il porticciolo di Santa Caterina, allertando i soccorsi.
Immediatamente, i militari della guardia costiera, hanno raggiunto il punto indicato con i sanitari del 118. Inutili si sono rivelate le prime cure del personale medico e i tentativi di rianimazione : il sub aveva perso la vita.
La zona del porticciolo, dove è stato trasferito il corpo del 57enne, è stata raggiunta dagli agenti del commissariato di Nardò, che indagano su quanto accaduto, insieme agli uomini della Capitaneria di porto.
potrebbe interessarti anche
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne
Bari, sequestro da tre milioni a finto avvocato