Il mosaico rossonero prende forma, il Foggia di Brambilla comincia ad avere un volto. Già sei le figurine attaccate al simpatico album che il club di via Gioberti sta utilizzando per annunciare ogni colpo di questa sessione di mercato.
Ultimo per tempo Marco Zunno, esterno sinistro classe 2001 prelevato in prestito dalla Cremonese e pupillo di Domenico Roma a Messina nell’ultima stagione. Per lui 7 gol, 3 assist e grandi prestazioni su quella fascia mancina che lo vedrà protagonista in staffetta con Millico: entrambi di piede destro, entrambi bravi ad accentrarsi in fase di dribbling, entrambi in feeling con gol e assist. Zunno potrà agire in realtà su tutti i versanti offensivi, proprio come Orlando che di natura si collocherebbe prevalentemente a destra, lì dove potrebbe arrivare un altro importante tassello.
Lo dimostrano il tentativo effettuato per Achik e i continui contatti con Emmausso, anche lui sotto l’ala di Roma fino a pochi mesi fa ma ancora di proprietà dei peloritani. Non è un segreto, il classe ’97 sarebbe ad oggi il rinforzo più gradito a destra. La squadra, che sta svolgendo il pre-ritiro sul sintetico del Campo FIGC, verrà studiata prevalentemente per il 3-4-2-1, in forte flessibilità con una soluzione a quattro, ma pur sempre con un tridente avanzato, proprio come da abitudine di Brambilla.
Zunno, Orlando, Emmausso, Achik, l’identikit del tecnico è chiaro: fantasisti capaci di agire su tutti i fronti, anche dietro quel centravanti che ad oggi resta il nodo ancora da sciogliere in questo movimentato mercato rossonero. Tra i nomi caldi c’è quello di Amadou Sarr, seconda punta classe 2004 della Primavera dell’Inter. Le parti lavorerebbero a un prestito, per lui nove convocazioni in prima squadra da parte di Simone Inzaghi, due in Champions League.
A sfoltire il reparto offensivo ci penserà, salvo sorprese, Beretta per cui il club cerca una soluzione in uscita, così come per Riccardi e Papazov in difesa, dove sono arrivati Camigliano e Parodi dalla Pro Vercelli. Al momento sono ben nove i difensori centrali in organico, soltanto quattro i centrocampisti, di cui due aggregati dalla primavera.
potrebbe interessarti anche
US Lecce, lungo stop per Banda. Ecco i tempi di recupero
Matera-Costa d’Amalfi 4-2: la sintesi del match
Fidelis Andria-Acerrana 3-0: la sintesi del match
Cerignola-Cavese 3-1: la sintesi del match
Turris-Foggia 1-2: la sintesi del match
Nardò-Martina 1-2: la sintesi del match