“L’ozonoterapia è ormai da tempo utilizzata nel trattamento del dolore di origine vertebrale, sia esso dovuto ad una patologia degenerativa della colonna o alla presenza di un vero conflitto disco-radicolare. Una tecnica indicata in caso di patologie specifiche come ernia del disco, protrusioni discali, discopatie con o senza interessamento radicolare, gonartrosi, spalla dolorosa.
I trattamenti hanno un costo che si aggira tra i 50 e i 150 euro a seduta e la Lombardia è l’unica Regione italiana ad aver riconosciuto nel sistema sanitario regionale l’ossigeno-ozono terapia, pertanto i pazienti lombardi hanno la possibilità di usufruire di alcune terapie specifiche pagando solo il ticket. Perché questo non deve essere possibile anche in Puglia?”.
Lo chiede il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale pugliese annunciando anche di aver “chiesto al presidente Michele Emiliano, in qualità di assessore alla Sanità, che si attui anche in Puglia l’esenzione dal ticket sanitario. Le potenzialità dell’ossigeno-ozono sono ampie ed è necessario avvalersene sia come terapia che come strumento di prevenzione per migliorare la qualità della vita dei pazienti”.
potrebbe interessarti anche
Crisi PD Puglia, Lacarra: ‘Solidarietà a De Santis, polemiche dannose’
Puglia, Poste Italiane: UGL denuncia favoritismi e abusi
Nuovo Codice della Strada 2024: tutte le novità e cosa cambia
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Gdf, presentato il Calendario Storico 2025
Sciopero 29 novembre, UIL e CGIL in piazza: ‘Stop tagli a enti locali’