Prosegue senza sosta il lavoro della dirigenza della Soccer Altamura in vista della nuova stagione. Dopo le prime due conferme e i primi due nuovi arrivi, è la volta di Ellen Castro, che per la seconda stagione consecutiva vestirà la maglia biancorossa. La conferma della giocatrice brasiliana è un tassello fondamentale nello scacchiere di mister Rispoli, dato che nella passata stagione è stata una delle migliori.
Ellen Castro, arrivata ad Altamura quasi in punta di piedi proprio sul finire del calciomercato della scorsa stagione, si è rivelata una giocatrice essenziale per gli schemi della squadra. Con il passare delle giornate ha inanellato prestazioni sempre più convincenti, diventando una delle protagoniste. Anche durante i play-off, terminati con l’eliminazione del Pero, Castro è stata una delle ultime ad arrendersi.
La voglia di riscatto e un ambiente familiare sono state le motivazioni che l’hanno spinta a rimanere ad Altamura. “Dopo aver sfiorato l’obiettivo nella passata stagione, avevo voglia di riscatto. Grazie anche alle mie compagne di squadra e a tutto lo staff, contraddistinto da una grande passione per questo sport, è stato facile scegliere di restare”, ha affermato la centrale brasiliana.
Castro esprime comunque un pizzico di rammarico: “Abbiamo disputato una stagione quasi perfetta. Purtroppo, nelle prime partite abbiamo perso punti che alla fine ci sono costati cari. Comunque sono fiera del nostro campionato perché abbiamo lottato fino all’ultimo”.
Chiaro l’obiettivo per la nuova stagione: “Conquistare quello che ci siamo fatte sfuggire, consapevoli della nostra forza già dalla prima partita. Voglio togliermi qualche soddisfazione insieme a questa bellissima società che merita il meglio”.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, Carrubba e Di Sanza tornano alla WFC Grottaglie
Vela, a Bari decisiva giornata di prove per il Trofeo ‘Bottiglieri’
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia