La Joy Volley, guidata dal presidente Gianni D’Elia, accoglie il ritorno di Donato Attolico, giovane schiacciatore di 21 anni che ha brillato nei campionati U16, U18 e serie D con la squadra di Gioia del Colle nella stagione 2018/2019. Dop
una stagione positiva con la maglia della Pag Volley Taviano in Serie B, il talentuoso atleta originario di Bari va a completare il reparto dei posti 4 a disposizione di coach Sandro Passaro. Per la prossima stagione di A3 Credem Banca, il tecnico potrà contare anche su giocatori esperti e di qualità come Sebastiano Milan, Romolo Mariano e Piervito Disabato.
Il percorso di crescita di Donato Attolico è stato segnato da esperienze significative a Potenza Picena (dal 2019 al 2022, con una stagione in serie C e due in serie B), a Mesagne (in serie B, stagione 2022/2023) e, recentemente, a Taviano (in serie B, stagione 2023/2024).
“Per me è come tornare a casa – dichiara entusiasta Attolico -. Ho bellissimi ricordi del periodo passato nel settore giovanile di questa società e sono felicissimo di affrontare per la prima volta il campionato di serie A3 con questa maglia prestigiosa. Rientro con grande entusiasmo e una forte determinazione a migliorare tecnicamente. Allenandomi con compagni di squadra così forti, sono convinto di poter crescere molto nel mio ruolo. Dopo la delusione della finale playoff persa lo scorso 4 giugno, il mio obiettivo è un immediato riscatto nella prossima stagione. Ringrazio il presidente Gianni D’Elia e l’allenatore Sandro Passaro per questa opportunità e spero di vivere una stagione di successi in biancorosso. Questa squadra ha tutte le carte in regola per essere protagonista in serie A3”.
potrebbe interessarti anche
Volley C/F, la Dinamo Cab Molfetta a caccia del riscatto
Volley, B1/F, Bisceglie, attacco alla vetta
Volley A/3: la Joy ospita Sorrento
Volley A/M, Prisma Taranto: date e orari delle prime giornate di ritorno
FIPAV Puglia: Torna la “Settimana di Federica”, al via la stagione del Club Puglia
Volley: Turi domina Fasano, terza vittoria consecutiva per i biancoazzurri