Dopo il ritorno in panchina del tecnico Angelo Bommino, in casa WFC Grottaglie si lavora alacremente per completare l’iscrizione e rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Una novità riguarda lo staff tecnico: la società biancoazzurra ha annunciato l’arrivo di Valentina Margarito nel nuovo ruolo di preparatrice dei portieri.
Margarito, che ha vinto tutto con la gloriosa maglia del Real Statte e ha vestito anche quella azzurra della nazionale, non ha bisogno di presentazioni. Fa anche parte della Hall Of Fame Femminile. Il suo ingresso è davvero un colpo di grande valore per uno staff già ben assortito. Queste le prime parole di Valentina Margarito:
Motivazione dell’accettazione “Perché ho accettato questa proposta? Beh, perché amo questo sport e non importa se avrò un ruolo diverso. Ho accettato di intraprendere questo compito sapendo di farlo al fianco di Antonio Maggi, colui che mi ha allenata per sei anni fino alla fine della mia carriera. Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro”.
Progetto “È un bel progetto: ho visto grande entusiasmo e serietà da parte di tutto lo staff, e questo mi dà una marcia in più per affrontare questa nuova sfida”.
Portieri: “Spero di riuscire a dare ciò che ho dato come giocatrice. Questo è un ruolo tanto complicato quanto pieno di responsabilità. Voglio trasmettere quello che per me è il ruolo del portiere”.
Metodologie: “Lavorerò in modo specifico sui portieri e poi cercherò di riprendere alcune delle cose apprese quando giocavo. In primis proverò l’equilibrio con i portieri perché il lavoro conta tanto, ma anche la sintonia e la sicurezza tra allenatore ed estremo difensore è fondamentale”.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, Carrubba e Di Sanza tornano alla WFC Grottaglie
Vela, a Bari decisiva giornata di prove per il Trofeo ‘Bottiglieri’
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia