(di Roberto Chito) “È un’avventura molto importante e stimolante per me. Mi onora il fatto di essere a Matera, una piazza storica. Sappiamo che dobbiamo correre. Dobbiamo integrare la rosa con giocatori importanti e di qualità che la società mi permetterà di prendere per provare a raggiungere un traguardo molto positivo”. Si presenta così, Alessio Ferroni, neo direttore sportivo del Matera che ai microfoni di Antenna Sud ha detto la sua.
Sulla proposta: “Matera ti porta delle forti motivazioni, soprattutto per uno come me che vuole arrivare in alto. Il fatto importante è di poter lavorare in una piazza con blasone, in uno stadio pieno di tifosi che ti dà sempre dei grandi stimoli”.
Sul Girone H: “Sarà un campionato molto impegnativo. Ci sono società che investono davvero tanti soldi e che vanno a pescare giocatori importanti dalla Serie C. In questo modo vanno ad innalzare il livello. Di conseguenza dobbiamo essere bravi noi a tenere il passo. La sostenibilità, poi, ci porta ad ottenere risultati pur non spendendo cifre esorbitanti. Però, devo dire che anche al nord ci sono tornei difficili. Se parliamo di fisicità e di valore dei giocatori, il Girone H è indubbiamente più impegnativo”.
Sul nuovo tecnico: “Credo che al massimo nelle prossime ventiquattrore sarà annunciato. Non credo di andare oltre”.
Sulla piazza: “La premessa è che si arriva a Matera con tanta umiltà e voglia di lavorare, mettendoci l’anima per questo progetto e rendere felici i nostri tifosi che ogni domenica pagano il biglietto per sostenerci. La promessa è quella di non deluderli per far sì che possano sempre sostenerci e supportarci”.
potrebbe interessarti anche
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Volley C/F, la Dinamo Cab Molfetta a caccia del riscatto
Volley, B1/F, Bisceglie, attacco alla vetta
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi