Vieste – Una tragedia si è verificata intorno alle 16.30 di martedì 16 luglio: Savina Disanti, 57 anni, e’ annegata mentre faceva un bagno in compagnia di altre quattro persone, tra cui la nipotina di quattro anni, nei pressi di Marina Piccola.
A un tratto la corrente ha separato il gruppetto, la donna è rimasta da sola con la bambina ed entrambe sono state trascinate al largo verso lo scoglio di Santa Eufemia, dove sorge il Faro.
La 57 enne poco dopo ha perso i sensi, probabilmente a causa di un malore accusato per la forte agitazione del momento ed è annegata, e la bambina le è rimasta aggrappata addosso per qualche minuto, il tempo di essere fortunatamente avvistata da un uomo alla guida di un gommone che le ha soccorse portandole a riva.
A nulla purtroppo sono valsi i tentativi di rianimare la donna da parte dei primi soccorritori sulla spiaggia e degli operatori del 118, giunti poco dopo.
La bambina è stata trasportata con elisoccorso prima a Casa Sollievo della Sofferenza e successivamente al reparto di rianimazione dell’ospedale Riuniti di Foggia, per tutte le cure e gli accertamenti del caso: fortunatamente le sue condizioni sono buone e stabili. Sul posto sono intervenuti Capitaneria di Porto e Carabinieri.
La donna era titolare di una cartolibreria della cittadina garganica ed era molto conosciuta e ben voluta da tutta la comunità.
potrebbe interessarti anche
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Foggia, venerdì allo stadio l’ultimo saluto a Samuele
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne