BARLETTA – Esteban Giambuzzi e Andrea Lobosco (foto Sergio Porcelli) per proseguire la campagna acquisti del Barletta edizione 24/25. L’ex esterno della Fidelis Andria approda in biancorosso dopo il poker barese tra il weekend e lunedì, mentre il laterale sinistro è il primo rinnovo della scorsa stagione nonché uno dei pochi ad essersi messo in mostra in maniera positiva nonostante l’esito del campionato.
Con Giambuzzi e Lobosco sale a sei elementi il parco giocatori a disposizione di De Candia, che il 18 luglio comincerà il ritiro pre-campionato anche con qualche calciatore in più. Nelle prossime 48 ore, infatti, sono attesi altri annunci, tra cui Lavopa e Montrone, ma anche una punta in più dopo l’arrivo di Lopez. Il Barletta pescherà probabilmente fuori regione, con Puntoriere della Palmese che potrebbe essere il nome principale nella lista dei biancorossi.
Situazione ancora congelata per Scialpi e Benvenga, componente salentina nello spogliatoio di De Candia. Attesa anche per la porta, reparto in cui De Vezze e Lorusso vorrebbero piazzare un elemento over.
Dal fronte mercato a quello del ripescaggio, con quattro squadre già escluse dalla Lega Dilettanti e 11 società che puntano a rientrare d’ufficio nella quarta serie nazionale. Il Barletta è tra quelle che hanno presentato domanda, ma molto dipenderà dagli ulteriori verdetti di questi giorni sulle documentazioni incomplete delle squadre aventi diritto ad iscriversi. I biancorossi sperano nella Serie D, ma dovranno attendere il 25 luglio per la composizione dei gironi.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato