Per la prima volta, l’Appennino Lucano aprirà le sue porte ai grandi campioni dello slalom. La “Coppa Città di Corleto Perticara – Memorial Angelo Gilson Montano”, giunta alla quinta edizione, è entrata nel Campionato Italiano ACI Sport e si prepara ad ospitare il 28 luglio lo spettacolo tricolore sui tornanti che negli anni ’90 furono protagonisti del Rally di Basilicata.
Organizzata da Basilicata Motorsport con il supporto del PO Val D’Agri e fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Corleto Perticara, la gara rappresenta il settimo appuntamento del calendario del torneo, diventando di fatto il sesto dopo l’annullamento dello slalom di Campobasso. È valida come quinta prova del 21° Disfida Interregionale “Campania Puglia Basilicata”.
L’evento promette di essere una grande occasione sia per gli appassionati di sport motoristici che per i curiosi, che potranno ammirare il passaggio di vetture performanti – prototipi, rally, monoposto, auto moderne e storiche – sui tornanti della SS92 Appia. Il percorso, lungo 2995 metri, parte da Corleto Perticara e si dirige verso il bosco di Sella Lata, offrendo un mix veloce e tecnico.
Le iscrizioni alla corsa sono ufficialmente aperte e termineranno alle ore 24 del 24 luglio. Il programma della competizione, vinta lo scorso anno dal potentino Carmelo Coviello su Osella PA21, inizierà sabato 27 luglio con le verifiche tecniche e sportive presso il Municipio di Corleto. Domenica 28 luglio sarà il giorno clou, con il giro di ricognizione alle ore 9.30 e le tre manches di gara fino alle 15.30. La premiazione avverrà in piazza Plebiscito a Corleto (PZ) intorno alle ore 16.30. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook di Basilicata Motorsport.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, Carrubba e Di Sanza tornano alla WFC Grottaglie
Vela, a Bari decisiva giornata di prove per il Trofeo ‘Bottiglieri’
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia