“Giovedì scorso, tre leccesi sono rimasti coinvolti in un incidente stradale mentre si dirigevano verso la sede di Modugno del NUE, il Numero Unico per le Emergenze. Questo episodio riaccende il dibattito sull’attivazione del centro di Campi Salentina, un progetto che avrebbe dovuto garantire un servizio nel territorio locale, ma che ancora non ha visto progressi significativi”. A dichiararlo, in una nota, è Paride Mazzotta, presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia.
“Le problematiche legate alla mancata attivazione del centro sono state più volte portate all’attenzione della Commissione, che ha promesso interventi ancora non realizzati. Inoltre, era stata proposta l’istituzione di un pullman per i trasferimenti dei dipendenti salentini fino a Modugno, a pochi chilometri da Bari, per ridurre i rischi connessi ai lunghi spostamenti”, aggiunge.
“L’incidente di giovedì sottolinea i pericoli ai quali sono esposti i lavoratori costretti a percorrere centinaia di chilometri per raggiungere il loro posto di lavoro. È urgente che le autorità competenti diano risposte concrete sullo stato dei lavori di adeguamento della sede di Campi Salentina, per evitare che si verifichino eventi ancora più gravi e inaccettabili”, conclude Paride Mazzotta.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”
Lecce, processo case popolari: in corso requisitoria Pm Carducci
A Lecce troppi piccioni in centro, a rischio i monumenti