MANDURIA – Il vice ministro alle Finanze Maurizio Leo ha aperto la sessione pomeridiana del Forum in Masseria. Favorire gli investimenti, migliorare la produttività, fronteggiare l’evasione fiscale attraverso un percorso innovativo e tecnologico degli accertamenti, sono stati alcuni dei temi portanti affrontati sul palco di Bruno Vespa. Sviluppo, politiche comuni e fisco: strategie per rendere l’Italia competitiva in Europa.
IL CONCORDATO
Per due anni lo Stato determina i guadagni di una singola impresa, definendone anche la tassazione. Se il contribuente accetta, per i due anni successivi non avrà nessun accertamento. Il vice Ministro Leo ha illustrato alla platea questa ipotesi al momento allo studio del Governo.
La tenuta dell’economia italiana è buona, necessario adeguare le leggi dell’economia all’evoluzione dei tempi, alla velocità della tecnologia. Le banche risultano più efficienti in relazione alla competitività delle aziende.
“Il rafforzamento patrimoniale delle banche finisce con l’agevolare l’accesso al credito”, così il vice ministro alle Finanze Leo.
CONTRIBUTI PER INCENTIVARE GLI ACQUISTI
“Il nostro sistema sui crediti d’imposta oggi sono una maionese impazzita. Così il vice Ministro Leo. Esistono crediti d’imposta che creano incertezze, con conseguenze gravi per le imprese.”
In Italia abbiamo meno flessibilità a causa del debito pubblico.
potrebbe interessarti anche
Salvini: “In Puglia la Lega cresce”, poi la stoccata a Emiliano
Tajani: ‘Sostituzione Fitto? Abbiamo ancora tempo per pensarci’
Ex Ilva, ritardi pagamenti indotto: la denuncia della Uilm Taranto
Taranto, Campagna presidente del Formedil Cpt
Taranto, cambio al vertice della Cassa Edile. Bozzetto nuovo presidente
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”