La commissione di giuria si è già riunita per decretare i vincitori del 2024
È ormai tutto pronto per la XV edizione del Premio Atleta di Taranto, la storica premiazione delle eccellenze sportive ideata da Roberto De Lorenzo in onore del glorioso “Atleta di Taranto”, le cui spoglie sono custodite nel Museo Archeologico Nazionale- MarTa.
La commissione di giuria si è già riunita per decretare i vincitori del 2024. Tra i giurati spiccano noti nomi dello sport e del giornalismo tarantino: Roberto Orlando, Christian Cesario, Dario Gallitelli, Alessandro Blasi, Franco Villani, Luca Balasco e Roberta Di Gregorio.
La novità principale di quest’anno è l’estensione del premio a livello nazionale. Le categorie sono state divise in tre sezioni: campioni tarantini, pugliesi e italiani che si sono distinti in gare nazionali ed internazionali. Oltre ai dieci premi principali, saranno assegnati riconoscimenti a dirigenti, allenatori, atleti paralimpici ed emergenti. Inoltre, saranno premiati anche atleti dei gruppi sportivi delle Forze Armate, designati dai rispettivi Comandi.
I vincitori del Premio Atleta di Taranto 2024 riceveranno comunicazioni ufficiali dalla segreteria dell’Associazione culturale Triumphalia, promotrice dell’evento, e saranno presentati alla città durante una conferenza stampa il 19 agosto 2024.
La premiazione, patrocinata dal Comune di Taranto, Provincia e Regione Puglia, oltre che da Sport e Salute, si terrà il 21 agosto 2024 presso la scuola Sottufficiali “Mariscuola”, in collaborazione con il comando marittimo sud della Marina Militare di Taranto. L’evento si arricchisce di nuove e consolidate collaborazioni esterne, promettendo un’edizione emozionante e significativa. Antenna Sud media partner dell’evento.
potrebbe interessarti anche
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia
Futsal/A, la Vitulano Drugstore attende Vinumitaly
Ex Ilva, ritardi pagamenti indotto: la denuncia della Uilm Taranto