Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, arriva anche l’ufficialità per Massimo Brambilla sulla panchina del Foggia. Nato il 4 marzo del 1973 a Vimercate, il neotecnico rossonero è stato un calciatore professionista e ha avuto una brillante carriera sui campi di Serie A e Serie B, vestendo le maglie di prestigiosi club come Monza, Torino, Cagliari, Bologna e Parma con oltre 400 presenze tra i professionisti.
Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Brambilla ha iniziato la sua carriera da allenatore nelle giovanili dell’Atalanta, dove ha dimostrato il suo talento nella crescita e nella formazione dei giovani calciatori. Successivamente, ha guidato la squadra Primavera del club bergamasco, ottenendo risultati eccellenti e contribuendo alla valorizzazione di numerosi talenti.
Nell’ultimo biennio Mister Brambilla ha guidato con ottimi risultati la Juventus NextGen, conquistando la finale di Coppa Italia Serie C nella stagione 2022/23, proprio ai danni dei rossoneri, mentre in quella appena trascorsa ha ceduto il passo nei quarti di finale playoff alla poi vincente Carrarese
“Accetto con entusiasmo questa nuova sfida professionale – le sue parole – e sono onorato di poter allenare una squadra storica come il Foggia. Comprendo appieno l’importanza di essere arrivato in una piazza così importante e sono fiducioso che, attraverso il lavoro, tutti insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni”.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato