Vito Leccese, in vista del ballottaggio con il candidato del centrodestra Fabio Romito, potrà contare sul supporto di Michele Laforgia, risultato terzo per preferenze al primo turno per governare il Comune di Bari. Una notizia che era nell’aria da tempo ma che adesso può contare sull’ufficialità tramite un comunicato congiunto dei due esponenti del centro-sinistra e dell’area progressista.
LA NOTA UFFICIALE
Io (Vito Leccese, ndr) e Michele Laforgia abbiamo dichiarato pubblicamente e da tempo che, non essendo riusciti a concordare una candidatura unitaria, entrambi abbiamo accettato la candidatura a Sindaco allo scopo non di dividere, ma di unire e allargare la coalizione delle forze progressiste.
Il voto dell’8 e 9 giugno ha confermato che la grande maggioranza degli elettori ha voluto premiare il centrosinistra barese e il suo governo.
Per questo andremo uniti al voto il 23 e 24 giugno e resteremo uniti anche dopo, al governo della città.
Sin da subito sottoscriveremo il patto per la legalità e lavoreremo per condividere un programma comune che possa rappresentare l’intera coalizione, in coerenza con le proposte avanzate in campagna elettorale per una città più giusta, più inclusiva, più sostenibile e più verde.
Con l’intesa, subito dopo il voto, di costruire insieme a tutte le componenti della coalizione progressista e con pari dignità la squadra per garantire alla città il miglior governo possibile.
potrebbe interessarti anche
‘Tangenti su fondi agricoli Puglia’, respinti 2 patteggiamenti
Estorsione a pescatori Bari, un’assoluzione in abbreviato
Migrante Cara Bari morto in ospedale, per autopsia aveva ulcera
Violenza sulle donne, a Bari una targa per Anna Costanzo
Polo formativo SNA, intesa Emiliano-Zangrillo
Tangenti Asl Bari: chiesti domiciliari per Concetta Sciannimanico