Dopo il successo delle ultime due edizioni, questa mattina a Taranto si è svolta l’edizione 2024 dei Campionati Italiani di Aquathlon – Assoluti e Di categoria Age Group – nella Scuola Volontari Aeronautica Militare.
A prendere parte alla competizione, organizzata dalla società Triathlon Taranto, oltre320 atleti che hanno affrontato un percorso suddiviso in una frazione iniziale di corsa da 2,5 km, seguita da un chilometro a nuoto e una parte conclusiva di corsadi 2,5 km.
A vincere il titolo femminile è stata Francesca Calvauna (Magma Team) che ha chiuso la gara in 00:32:59; quello maschile è andato a Miguel Espuna Larramona(Cus Propatria Milano) che ha tagliato il traguardo in 00:28:43.
Un fine settimana davvero emozionante quello che si è appena svolto nella Città dei due Mari che, oltre ai tricolori di Aquathlon, ieri ha visto competere anche il meglio del Paratriathlon mondiale con la tappa italiana della World Triathlon Para Cup Taranto 2024, ospitata anch’essa all’interno della SVAM. Una Coppa del Mondo che è stata un successo per l’Italia con 4 medaglie d’oro e un argento conquistate dagli Azzurri.
RISULTATI
La nuova campionessa italiana di Aquathlon è la ligure Francesca Calvauna (Magma Team) seguita sul podio dalla piemontese Alessia Orla (K3 Cremona) – già vice-campionessa lo scorso anno a Taranto – e dalla veneta Elisa Marcon (Cus PropatriaMilano).
A vincere il titolo maschile di specialità è stato il toscano Miguel Espuna Larramona(Cus Propatria Milano) che ha preceduto Pietro Giovannini (Raschiani Triathlon) eMichele Bortolamedi (K3) che bissa così il bronzo dello scorso anno a Taranto.
Tutti i risultati femminili su IcronLive
Tutti i risultati maschili su IcronLive
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, Carrubba e Di Sanza tornano alla WFC Grottaglie
Vela, a Bari decisiva giornata di prove per il Trofeo ‘Bottiglieri’
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia