La Joy Volley Gioia del Colle ha ottenuto l’accesso al campionato nazionale di pallavolo maschile Serie A3 Credem Banca.
Il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A ha approvato la compravendita del titolo sportivo di Serie A3 tra la SSD Pallavolo Franco Tigano SRL, che parteciperà alla prossima Serie A2, e la società del presidente Gianni D’Elia.
Entro le 12:00 del 24 giugno, la Joy Volley dovrà completare l’iter di iscrizione presentando tutta la documentazione richiesta.
«Questo passo è l’ennesima dimostrazione delle ambizioni della nostra società, che con sacrificio, impegno e passione vuole riportare la pallavolo di alto livello a Gioia del Colle», ha dichiarato il presidente Gianni D’Elia. «Stiamo lavorando incessantemente per costruire solide basi per una stagione importante, che spero possa regalare tante soddisfazioni al nostro meraviglioso pubblico e aggiungere un nuovo capitolo alla gloriosa storia pallavolistica della città. Dallo staff tecnico alla squadra, passando per l’equipe medico-sanitaria, l’area comunicazione e il gruppo dirigenziale, ci sono molte novità che sveleremo in vista del prossimo campionato. Vogliamo creare una struttura stabile e forte, con il prezioso sostegno degli sponsor, dei nostri incredibili tifosi e delle istituzioni che amano questo sport», ha proseguito.
D’Elia ha espresso la sua emozione per questo importante traguardo e ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato con lui durante gli anni della sua presidenza, dai dirigenti ai professionisti, dagli allenatori agli atleti della Serie B, Serie C e dei campionati giovanili, nonché sponsor, istituzioni e tifosi. «Per la pallavolo gioiese è l’inizio di una nuova era. Nei prossimi giorni presenteremo i protagonisti della stagione 2024/25, che sarà senza dubbio all’altezza della tradizione pallavolistica di questa piazza», ha concluso.
La Joy Volley Gioia del Colle è pronta a iniziare una nuova avventura in Serie A3.
potrebbe interessarti anche
Volley A/M, Prisma Taranto ospita Civitanova: serve una prova di carattere
Volley B1/F, Zero5 Castellana: trasferta impegnativa a Roma
Volley C/F, la Dinamo Cab Molfetta a caccia del riscatto
Volley, B1/F, Bisceglie, attacco alla vetta
Volley A/3: la Joy ospita Sorrento
Volley A/M, Prisma Taranto: date e orari delle prime giornate di ritorno