Vincenzo Piccolo e Paolo Fornaro, entrambi dell’assessorato ai lavori pubblici del Comune di Taranto, sono stati iscritti nel registro degli indagati per concorso in incendio colposo, in merito alle indagini sul rogo dello stadio Iacovone, avvenuto dopo il derby tra Taranto-Foggia del 3 settembre 2023.
Francesca Colaci, pubblico ministero della Procura di Taranto ha disposto un accertamento tecnico per determinare le cause dell’incendio e valutare l’impatto dello stoccaggio dei rotoloni per la pista di atletica sotto la Curva Sud. L’indagine è condotta dagli investigatori della Polizia di Stato della Questura di Taranto.
Colaci mira a chiarire il ruolo dei grossi pacchi imballati nell’amplificazione del rogo, che ha portato alla chiusura dello stadio per oltre un mese. La sera dell’incendio i Vigili del Fuoco riuscirono a domare l’incendio, che riprese autonomamente il mattino successivo.
Va ricordato che due tifosi del Foggia sono stati arrestati e saranno processati a settembre con l’accusa di essere gli autori materiali dell’incendio. Le loro responsabilità sono state accertate grazie alle indagini della Digos di Taranto e Foggia, che hanno analizzato i filmati delle telecamere dello stadio e alcune intercettazioni.
potrebbe interessarti anche
Surano, incidente mortale donna perde la vita in uno scontro tra veicoli
Martina Franca: allarme rientrato per un uomo in escandescenza
Taranto: ‘Bonus Sport’ da 70mila euro per promuovere le attività sportive
Martina Franca: tutti invitati ai 60 anni di matrimonio di Tina e Antonio
Taranto, avviata messa in sicurezza di Praia a mare
Taranto, novità Aqp per condotta sottomarina e depuratore Gennarini