Una banda di rapinatori ha fatto irruzione, la notte scorsa, in una casa di campagna alla periferia di Zapponeta (Foggia), aggredendo l’anziana proprietaria e le sue figlie e impossessandosi di denaro e gioielli. Il gruppo, composto da sei-sette uomini armati e con il volto coperto, ha sorpreso nel sonno la famiglia, tutta al femminile.
La violenta rapina ha fruttato ai malviventi un bottino di circa 100mila euro. Durante l’assalto, la proprietaria 80enne è stata brutalmente colpita con un bastone. I banditi hanno costretto le vittime a consegnare monili in oro e denaro contante, prima di darsi alla fuga.
Le donne hanno immediatamente dato l’allarme chiamando il 112 e un parente che vive nelle vicinanze. Quest’ultimo, giunto sul posto, è stato minacciato con una pistola e i rapinatori hanno esploso alcuni colpi in aria prima di scappare su un’auto di grossa cilindrata. L’anziana, ferita, è stata trasportata in ospedale da un’ambulanza del 118.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze delle vittime e avviato le indagini per risalire ai responsabili. Attualmente sono in corso posti di blocco e perquisizioni.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
Tifosi di Brindisi e Lecce uniti per l’addio a Samuele Bruno (video)
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese