Nella mattinata di martedì 28 maggio, Ubaldo Del Monaco, generale di Brigata e comandante della Legione Carabinieri Puglia, ha fatto visita alla Stazione Carabinieri di Orta Nova, dove è stato accolto dal luogotenente Giuseppe Lardizzone e dal maggiore Giancarlo Pallotta, comandante della Compagnia di Foggia.
Il generale ha incontrato una rappresentanza di militari esprimendo loro riconoscenza per il quotidiano impegno e incoraggiandoli a continuare con dedizione il loro servizio, consapevoli del ruolo cruciale che i Carabinieri rivestono nel garantire sostegno e vicinanza alla popolazione, soprattutto nei centri dove rappresentano l’unico presidio delle Forze di Polizia.
Successivamente, il generale Del Monaco si è recato alla Stazione Carabinieri di Stornara, accolto dal luogotenente Michele De Leo e dal capitano Federico Sallusto, comandante della Compagnia di Cerignola.
Anche qui ha ringraziato i Carabinieri per il loro spirito di servizio, sottolineando l’importanza dell’azione di prossimità svolta dall’Arma nella provincia. Ha esortato i militari a promuovere coesione e unità all’interno del Reparto, operando con dedizione ed essendo un esempio per tutti.
potrebbe interessarti anche
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Foggia, venerdì allo stadio l’ultimo saluto a Samuele
Turismo, fa tappa a Foggia il “Puglia Destination Go”
Lumiwings amplia i voli tra Foggia e Bergamo
Foggia, 20 anni fa il crollo di Via delle Frasche