I Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro, supportati dai militari della Compagnia di Lecce e dal personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, hanno svolto nei giorni 25 e 26 del corrente mese mirati servizi di controllo alle unità produttive di ristorazione e pubblico esercizio. L’obiettivo di tali servizi era contrastare il lavoro nero e irregolare, garantendo al contempo la salvaguardia della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro nei comuni di Porto Cesareo e Melendugno.
Durante le ispezioni sono state individuate due aziende, entrambe sospese nell’attività imprenditoriale. La prima azienda è stata sospesa perché su 8 lavoratori presenti, 4 sono risultati essere in nero. La seconda azienda, invece, è stata sospesa per la mancata redazione del documento di valutazione dei rischi.
Complessivamente, sono state identificate 34 posizioni lavorative, di cui 6 risultavano essere “in nero” e quindi sconosciute alla pubblica amministrazione. Sono state comminate sanzioni amministrative pari a 40.000,00 euro e ammende per un totale di 20.000,00 euro.
potrebbe interessarti anche
Lecce, 29° Premio Fair Play Panathlon
Addobbi natalizi a Lecce, le attese degli esercenti del centro
San Severo, auto si schianta contro cancello: muore 20enne
Salento, tragedia sulla Sp4: 24enne muore in un incidente
San Vito dei Normanni, spaccio di droga in casa: arrestati due giovanissimi
Gagliano del capo, tragico schianto: c’è un indagato per omicidio stradale