A San Giovanni Rotondo, nel Foggiano, un uomo di 43 anni è stato trovato a vagare nudo e con il corpo coperto di sangue. Poco distante, i carabinieri hanno scoperto il cadavere di Rachele Covino, 81 anni, all’interno della sua abitazione in via Sergente Padovano. La donna, apparentemente scaraventata contro un mobile, è stata trovata morta con segni di violenta colluttazione.
L’allarme è scattato dopo una segnalazione al 112 che riferiva di un uomo nudo e non armato per le strade del paese. I carabinieri, seguendo le tracce lasciate dall’uomo, hanno scoperto il cadavere dell’anziana vicino all’ingresso della sua casa, circondato da numerose macchie di sangue.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe sfondato a calci la porta dell’abitazione, trovandosi di fronte la donna, sola e terrorizzata. L’uomo avrebbe poi tentato di entrare in un’altra abitazione, ma i residenti sono riusciti a respingerlo e a chiamare le forze dell’ordine.
Il 43enne, senza precedenti noti, è stato immediatamente arrestato e portato in caserma. Gli investigatori stanno cercando di chiarire la dinamica precisa dell’omicidio attraverso accertamenti medico-legali e testimonianze.
L’episodio ha sconvolto la cittadina, che in questi giorni festeggiava San Pio. Il sindaco Michele Crisetti ha espresso cordoglio ai figli della vittima, Emanuela e Salvatore, ricordando la signora Rachele come una persona gentile e sempre sorridente. La comunità, sotto shock, si stringe attorno alla famiglia Covino, mentre i video dell’uomo insanguinato hanno rapidamente fatto il giro del web.
potrebbe interessarti anche
Surano, incidente mortale donna perde la vita in uno scontro tra veicoli
Foggia, in Piazza Italia la cerimonia del 4 novembre
Martina Franca: allarme rientrato per un uomo in escandescenza
Foggia, inaugurata una Culla per la Vita
Regionali, Schlein chiude ai terzi mandati
Francavilla Fontana, allarme eroina nel dog park: periferia nel degrado