A San Giovanni Rotondo, nel Foggiano, un uomo di 43 anni è stato trovato a vagare nudo e con il corpo coperto di sangue. Poco distante, i carabinieri hanno scoperto il cadavere di Rachele Covino, 81 anni, all’interno della sua abitazione in via Sergente Padovano. La donna, apparentemente scaraventata contro un mobile, è stata trovata morta con segni di violenta colluttazione.
L’allarme è scattato dopo una segnalazione al 112 che riferiva di un uomo nudo e non armato per le strade del paese. I carabinieri, seguendo le tracce lasciate dall’uomo, hanno scoperto il cadavere dell’anziana vicino all’ingresso della sua casa, circondato da numerose macchie di sangue.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe sfondato a calci la porta dell’abitazione, trovandosi di fronte la donna, sola e terrorizzata. L’uomo avrebbe poi tentato di entrare in un’altra abitazione, ma i residenti sono riusciti a respingerlo e a chiamare le forze dell’ordine.
Il 43enne, senza precedenti noti, è stato immediatamente arrestato e portato in caserma. Gli investigatori stanno cercando di chiarire la dinamica precisa dell’omicidio attraverso accertamenti medico-legali e testimonianze.
L’episodio ha sconvolto la cittadina, che in questi giorni festeggiava San Pio. Il sindaco Michele Crisetti ha espresso cordoglio ai figli della vittima, Emanuela e Salvatore, ricordando la signora Rachele come una persona gentile e sempre sorridente. La comunità, sotto shock, si stringe attorno alla famiglia Covino, mentre i video dell’uomo insanguinato hanno rapidamente fatto il giro del web.
potrebbe interessarti anche
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Foggia, venerdì allo stadio l’ultimo saluto a Samuele
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne