Lecce – Seconda edizione del Coffee Jobs, il format dinamico ideato dai giovani e per i giovani e organizzato dalla Cooperativa di Comunità di Martano. Si è svolto infatti presso le Officine Cantelmo di Lecce, insieme a imprenditori, manager, giovani talenti che si sono confrontati su lavoro, innovazione e crescita personale ma anche su territorio, visioni e sviluppo.
Per il 2024, con uno sguardo sospeso tra tecnologia e umanesimo, il Coffee Jobs affronta un nuovo tema, impegnativo ma essenziale: la sostenibilità delle idee.
“Sostenibilità delle idee” è intesa come la capacità di un’idea di persistere nel tempo, mantenendo la rilevanza, l’efficacia e l’impatto positivo sulla società, sull’ambiente o su altri aspetti del nostro vivere quotidiano. Come la sostenibilità ambientale, che riguarda la capacità di un ecosistema di resistere senza danneggiarsi o esaurirsi, la sostenibilità delle idee si concentra sulla capacità di un’idea di continuare a fornire valore e risolvere problematiche nel lungo periodo.
Le idee sostenibili sono quelle che possono adattarsi ai cambiamenti, essere adottate e implementate nel corso del tempo e che portano a risultati positivi, contribuendo al progresso e al benessere generale. La sostenibilità delle idee, così come pensata dalla Comunità Cooperativa Martano, deve tradursi in un algoritmo che generi opportunità nel campo del lavoro, delle politiche pubbliche, dell’educazione, della cultura.
potrebbe interessarti anche
Salento, tragedia sulla Sp4: 24enne muore in un incidente
Gagliano del capo, tragico schianto: c’è un indagato per omicidio stradale
Trepuzzi, maggiore sicurezza con l’operazione “Alta Visibilità” dei Carabinieri
Lecce, piazza Mazzini cambia senso di marcia
A Gallipoli (LE) il convegno “Oncologia, fra l’Aurora e l’Alba di un nuovo giorno”
La Cgil Lecce celebra 80 anni con Maurizio Landini