Un’altra medaglia importante, precisamente d’argento, è stata conquistata da Rosemilia Mazza del Team Smiraglia ai Campionati Universitari, svoltisi domenica scorsa a Campobasso.
È il primo CNU per Rosemilia, cintura nera che meno di un mese fa aveva conquistato un’altra medaglia importante ai Campionati Italiani Senior a Roma. Per questa occasione, ha indossato la maglia del CUS Foggia, accompagnata dal suo tecnico, il maestro Ugo Smiraglia.
Dopo Maristella Smiraglia, cinque volte campionessa agli Universitari nella sua categoria durante gli studi all’Ateneo foggiano prima del trasferimento a Roma, il Team Smiraglia torna a partecipare a questa manifestazione. L’evento coinvolge tutti i CUS italiani, impegnati con i loro studenti/atleti nelle varie discipline sportive previste.
Va ricordato che l’Università di Foggia è stata la prima in Italia ad adottare un regolamento sulla “doppia carriera” studente/atleta, riconoscendo lo sport come “un valore aggiunto”. L’importanza del CNU è sottolineata dal prossimo step: i Giochi Mondiali Universitari, originariamente denominati Universiadi.
Questa manifestazione sportiva multidisciplinare, che si tiene ogni due anni, vede la partecipazione di atleti universitari provenienti da tutto il mondo.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/F, Carrubba e Di Sanza tornano alla WFC Grottaglie
Vela, a Bari decisiva giornata di prove per il Trofeo ‘Bottiglieri’
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia