Due ragazzine hanno riportato le ferite più gravi a seguito del cedimento di una giostra, avvenuto ieri sera durante la festa patronale in onore della Madonna del Soccorso. Una delle giovani ha subito la frattura del femore e di alcune vertebre, mentre l’altra ha riportato la frattura del bacino e di alcune vertebre. La prima è ricoverata a San Giovanni Rotondo con una prognosi di 40 giorni, mentre la seconda si trova al policlinico di Foggia con una prognosi di 30 giorni.
Il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, ha confermato la notizia e ha espresso solidarietà e vicinanza alle famiglie dei coinvolti. “Nella rottura dei due cavi di acciaio che ha provocato la caduta della giostra – ha spiegato il primo cittadino – sono rimasti coinvolti in tutto nove ragazzini, di età adolescenziale e preadolescenziale, residenti anche in altre città della provincia”.
Gli altri sette ragazzini, che hanno riportato ferite lievi, sono ricoverati negli ospedali di San Severo, Foggia e San Giovanni Rotondo e potrebbero essere dimessi già nelle prossime ore.
potrebbe interessarti anche
Gagliano del capo, tragico schianto: c’è un indagato per omicidio stradale
Cara Bari, migranti filmano bagni sporchi e allagati (video)
Trepuzzi, maggiore sicurezza con l’operazione “Alta Visibilità” dei Carabinieri
Foggia ospita il convegno nazionale dei Giuristi Cattolici
Taranto, blitz antidroga in un bar: arrestati gestore e compagna
Atti sessuali con una minore: condannato 23enne, assolti genitori